Bignè al formaggio, pancetta e asparagi: soffici e cremosi

Delle bombette di gusto i bignè al formaggio, con pancetta e asparagi.

Stampa
Bignè al formaggio, pancetta e asparagi

Bignè al formaggio, pancetta e asparagi


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Preparate questi semplici bignè al formaggio, pancetta e asparagi. Potreste anche provare ad utilizzare i peperoni arrostiti, i pomodorini o del pesto.


Ingredienti

  • 3 fette di pancetta posteriore
  • 320g di pasta sfoglia al burro
  • 100g di cheddar grattugiato
  • 24 lance di asparagi sottili

Istruzioni

  1. Riscaldare la griglia ad alta temperatura. Disporre la pancetta su una teglia da forno in un unico strato e grigliare per 8-10 minuti fino a quando non inizia a croccante ai bordi.
  2. Lasciare raffreddare. Scaldare il forno a 180C/160C fan/gas 4.
  3. Nel frattempo, srotolare la sfoglia e tagliarla in sei quadrati. Mettere un piccolo mucchio di formaggio al centro di ogni quadrato, riservando un po’ di formaggio per spargerlo in seguito.
  4. Tagliare le estremità più legnose delle lance di asparagi in modo che ognuna sia lunga circa 10 cm. Mettete gli asparagi su ogni mucchio di formaggio. Tagliare la pancetta in piccoli pezzi e cospargerla.
  5. Lavorando con un quadrato di pasta alla volta, piegare i due angoli non coperti dagli asparagi al centro e pizzicare delicatamente le estremità per sigillare.
  6. Ripetere con i quadrati rimanenti, poi spargere sopra il formaggio riservato. Ora può essere congelato per un massimo di tre mesi.
  7. Trasferire i bignè su una teglia rivestita di carta da forno e cuocere per 20-25 minuti (o 35 minuti da congelati), o fino a doratura. Lasciare raffreddare sul vassoio per qualche minuto prima di servire.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salsa spagnola al pomodoro con paprika affumicata: ricetta

Cotoletta di peperoni: ricetta vegetariana, sfiziosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com