Bon bon al caramello salato: dolcetti morbidi e golosi

La ricetta facile e veloce dei bon bon al caramello salato: irresistibili dolcetti morbidi e senza cottura, ricoperti di finissimo cioccolato fondente.

Stampa
bon bon al caramello salato

Bon bon al caramello salato: dolcetti morbidi e golosi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I bon bon al caramello salato sono dei golosi dolcetti che si preparano senza cottura con soli tre ingredienti. Un cuore morbidissimo di caramello salato e biscotti secchi, unito a una croccante copertura di cioccolato fondente: questi golosi cioccolatini sono così sfiziosi che uno tira l’altro. Scoprite subito come prepararli in pochi minuti.


Ingredienti

  • 400 g di cioccolato fondente;
  • 200 g di caramello salato;
  • 150 g di biscotti secchi.

Istruzioni

  1. Preparate il caramello salato e lasciatelo raffreddare, dopodiché unite i biscotti secchi sbriciolati e mescolate, fino a ottenere un composto facilmente modellabile.
  2. Create delle piccole praline tonde e lasciatele riposare in frigorifero per 30 minuti, dopodiché immergetele nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria per creare una copertura fine e omogenea.
  3. Sgocciolate i bon bon al caramello salato con una forchetta, poggiateli sopra un vassoio e lasciateli solidificare in frigorifero per ulteriori 30 minuti prima di servirli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi di conservazione dei fichi freschi: guida completa

Pink Rose Cake: nuvola rosa

Leggi anche
Contentsads.com