Biscotti alle mandorle senza cottura: sfiziosi e croccanti

Così piccoli, croccanti e golosi: come resistere alla bontà dei biscotti alle mandorle senza cottura? Provateli subito!

Stampa
Biscotti alle mandorle senza cottura

Biscotti alle mandorle senza cottura: sfiziosi e croccanti


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Deliziosi dolcetti di mandorle tostate, muesli e cioccolato fondente: così croccanti e sfiziosi che vi conquisteranno al primo assaggio. Questi biscotti alle mandorle senza cottura si preparano in pochi attimi e sono perfetti per ogni occasione. Piccoli come praline, raffinati e sfiziosi: proponeteli come dessert di fine pasto o assaporateli come comfort food nel momenti di relax. Se desiderate preparare qualcosa di buono senza accendere il forno, questa è decisamente la ricetta che fa per voi!


Ingredienti

  • 200 g di cioccolato fondente;
  • 100 g di mandorle tostate;
  • 50 g di biscotti secchi;
  • 50 g di muesli;
  • 50 g di panna fresca.

Istruzioni

  1. Tritate finemente le mandorle tostate e mescolatele all’interno di una ciotola con i biscotti al cioccolato sminuzzati e il muesli, così da ottenere una miscela fine e omogenea.
  2. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente con la panna e unite il composto alla miscela di mandorle e muesli. Mescolate con un cucchiaio per creare un impasto consistente e malleabile.
  3. Create delle praline con le mani, adagiatele sopra una leccarda foderata con carta da forno e lasciatele riposare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servirle.

Note

Per rendere questi dolcetti più golosi potete utilizzare dei biscotti e del muesli al cioccolato. Sono facilmente replicabili anche nella variante senza lattosio e senza glutine, utilizzando biscotti di farina di riso, panna vegetale e fiocchi d’avena gluten free in alternativa al muesli.

Biscotti alle mandorle senza cottura

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Plumacke senza glutine alla banana: ricetta per la colazione

Cioccolatini con canditi e frutta secca: golosi dolcetti senza cottura

Leggi anche
Contentsads.com