Come fare il riso fritto ai gamberi: ingredienti e preparazione

Autentico riso fritto con gamberi succosi e paffuti, riso croccante, soffici uova strapazzate e sapori salati e roboanti.

Stampa
-

Come fare riso fritto ai gamberi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti

Ingredienti

  1. 1/4 di tazza di brodo di pollo senza sodio preferito
  2. 1 cucchiaino di sale
  3. 1 cucchiaino di zenzero in polvere
  4. 1 cucchiaino di aglio in polvere
  5. 1/8 cucchiaino di pepe bianco macinato opzionale
  6. 24 cucchiai di olio neutro
  7. 4 uova grandi leggermente sbattute
  8. 4 salsiccia cinese a dadini, circa 1 tazza, opzionale
  9. 1/2 cipolla media tagliata a dadini
  10. gamberi crudi, sgusciati e decorticati, piccoli preferiti
  11. 4 tazze di riso cotto, preferibilmente al gelsomino di un giorno
  12. 2 cipolle verdi tagliate sottili

Istruzioni

  1. In una piccola ciotola, mescolate insieme il brodo di pollo, il sale, lo zenzero macinato, l’aglio in polvere e il pepe bianco. Assicuratevi che tutti gli altri ingredienti siano preparati e pronti a partire. In una grande padella o wok, scaldate un po’ d’olio a fuoco alto e strapazzate le uova fino a quando sono quasi pronte, ma ancora leggermente liquide. Le uova cuoceranno un po’ di più quando friggerete tutto insieme alla fine. Rimuovere e mettere da parte in una ciotola.
  2. Se state usando la salsiccia cinese: Fate croccanti le salsicce cinesi a fuoco medio-alto, cuocendole fino a farle dorare leggermente, mescolando di tanto in tanto. Non dovrebbe essere necessario aggiungere olio alla padella perché le salsicce cinesi renderanno un sacco di grasso, ma se si attaccano, aggiungetene un po’. Togliere la salsiccia cinese dalla padella e aggiungerla alla ciotola con le uova.
  3. Soffriggere le cipolle per 1-2 minuti nel grasso fuso, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere un po’ d’olio alla padella se necessario e cuocere i gamberi con le cipolle molto brevemente, fino a quando sono appena opachi e cotti. Togliere dalla padella e farli saltare nella ciotola di uova e salsicce.
  4. Scaldate 2 cucchiai di olio nella padella e aggiungete il riso. Se stai usando il riso dal frigorifero, è meglio romperlo con le mani leggermente bagnate prima di metterlo nella padella. Aggiungere il condimento al riso e friggere a fuoco alto, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il riso è soffice, croccante e riscaldato.
  5. Aggiungere le uova, la salsiccia, la cipolla, i gamberi e le cipolle verdi e far saltare il tutto in modo che sia distribuito uniformemente. Da gustare caldo!

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare la torta al cioccolato nella tazza

Come fare il pollo Kung Pao a casa: la ricetta

Leggi anche
Contentsads.com