Come fare il pollo popcorn alla taiwanese: ingredienti e preparazione

Fai questo snack super croccante e assolutamente coinvolgente con la nostra guida definitiva al pollo popcorn taiwanese.

Stampa
-

Come fare il pollo popcorn alla taiwanese


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Tempo totale: 1 ora + 30 min marinatura

Descrizione

Il pollo popcorn taiwanese è uno snack da mercato notturno di Taiwan che crea dipendenza. Come tutti i buoni cibi di strada, si è fatto strada nel tessuto culturale di Taiwan ed è ora servito nei ristoranti di Taiwan e di tutto il mondo. Proprio come con altri polli fritti extra croccanti (pollo fritto coreano, pollo karaage), il pollo fritto taiwanese è fritto due volte: prima in un olio a bassa temperatura per cuocere, poi in un olio ad alto calore per aggiungere croccantezza. Quando esce dalla friggitrice, viene condito con sale e pepe e guarnito con foglie di basilico fritte.

Oh, e naturalmente devo menzionare che queste piccole pepite sono anche sovradimensionate come gigantesche cotolette di pollo fritte taiwanesi. Queste gigantesche bistecche di pollo (a volte più grandi della tua testa!) sono servite sia intere, in un sacchetto, che puoi tenere in mano e mordere, o tagliate in pezzi che puoi mangiare con spiedini o bacchette.


Ingredienti

  1. 500 gr di cosce di pollo senza pelle e disossate a cubetti
  2. 2 spicchi d’aglio schiacciati
  3. 1/2 cucchiaio di salsa di soia leggera
  4. 1/2 cucchiaio di polvere di cinque spezie cinesi
  5. 1/2 cucchiaio di aglio in polvere
  6. 1/2 cucchiaino di pepe bianco
  7. 1/2 cucchiaino di sale
  8. 2 cucchiai di amido di mais
  9. 2 cucchiai di fecola di patate
  10. olio/spray da cucina
  11. basilico thailandese se desiderato
  12. Miscela di sale e pepe
  13. 1/2 cucchiaino di sale
  14. 1/2 cucchiaino di pepe bianco
  15. 1/2 cucchiaino di pepe nero
  16. 1/2 cucchiaino di polvere di cinque spezie cinesi
  17. 1/2 cucchiaino di aglio in polvere

Istruzioni

  1. Tagliare il pollo: Iniziare con il taglio del pollo in pezzi da mordere. Assicuratevi di tagliare tutti i pezzi della stessa dimensione. Non volete pezzi sottili perché tendono ad essere più asciutti, quindi cercate di fare in modo che siano un po’ tozzi e spessi.
  2. Marinare: Da lì li farete marinare in salsa di soia, aglio, cinque spezie, pepe bianco e sale. È una marinata piuttosto asciutta, quindi assicuratevi di mescolare tutto in modo uniforme, in modo che tutti i pezzi di pollo siano ricoperti. Si desidera marinare per almeno 30 minuti, idealmente un’ora. Mi piace lasciarli in un luogo fresco della cucina in modo che il pollo possa arrivare a temperatura ambiente. Questo lo aiuta a cuocere più uniformemente e rapidamente invece di cucinarlo direttamente dal frigorifero. Se stai marinando durante la notte, togli il pollo dal frigo un po’ prima di cucinarlo.
  3. Rivestire il pollo: Dopo che il pollo ha marinato, si vuole rivestire nella miscela di amido di mais/fecola di patate. Non c’è bisogno di scolare la marinata, dal momento che è più o meno un rub, quindi basta andare avanti e gettare il pollo negli amidi, essendo sicuri di cappotto uniformemente.
  4. Friggere: da lì si può friggere, friggere all’aria o al forno. La scelta è vostra!
  5. Toss: Tossire il pollo appena fritto con il mix di spezie. Questa è una parte molto importante per rendere il vostro pollo autentico.

Scritto da Redazione Food Blog
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare il Pho: ingredienti e procedimento

Come fare l’insalata di broccoli al sesamo e soia

Leggi anche
Contentsads.com