Girelle al cioccolato senza cottura: dolcetti morbidi e golosi

Deliziose girelle al cioccolato senza cottura, pronte in pochi minuti: perfette per un'improvvisa voglia di dolce!

Stampa
Girelle al cioccolato senza cottura

Girelle al cioccolato senza cottura: dolcetti morbidi e golosi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Soffici, sfiziose e incredibilmente semplici da preparare: le girelle al cioccolato senza cottura sono così buone che non potrete resisterle! Occorrono soli tre ingredienti per realizzarle, che siamo certi non mancano nella vostra dispensa: pancarré, Nutella e cioccolato fondente (potete utilizzare anche quello delle uova di Pasqua avanzate!). Queste morbide girelle sono perfette per una merenda sfiziosa o un’improvvisa voglia di dolce. Non occorre accendere il forno e in pochi minuti avrete pronti dei dolcetti deliziosi, ottimi da servire anche come dessert di fine pasto. Provatele subito!


Ingredienti

  • 150 g di pancarré per tramezzini;
  • 150 g di Nutella;
  • 100 g di cioccolato fondente.

Istruzioni

  1. Adagiate le fette di pancarré sopra un foglio di carta da forno e stendetele con un mattarello in modo tale da appiattirle leggermente.
  2. Farcite il pancarré con uno strato di Nutella e arrotolate ogni fetta a partire dal lato corto. Avvolgete i rotoli nella pellicola per alimenti e riponeteli in frigorifero per 30 minuti.
  3. Tagliate ogni rotolo farcito con un coltello a lama liscia, così da ottenere delle girelle spesse 3 cm, dopodiché intingetele da un solo lato nel cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
  4. Adagiate le girelle sopra una leccarda foderata con carta da forno e lasciatele riposare per circa 15 in frigorifero, il tempo necessario affinché il cioccolato solidifichi.

Note

Alla copertura di cioccolato fondente potete aggiungere della farina di cocco o della granella di nocciole tostate per rendere le girelle ancor più golose e invitanti.

Se siete intolleranti al lattosio o seguite una dieta vegana, vi basterà sostituire la Nutella con una crema spalmabile al cioccolato e nocciole 100% vegetale.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bucce di banana: come utilizzarle, consigli

Pollo allo yogurt e nocciole: ricetta light e fresca

Leggi anche
Contentsads.com