Biscotti all’arancia senza cottura: morbidi, sfiziosi e profumati

Pronti in pochi minuti e con soli tre ingredienti: scopri come preparare i deliziosi biscotti all'arancia e mandorle senza cottura.

Stampa
Biscotti all'arancia senza cottura

Biscotti all’arancia senza cottura: morbidi, sfiziosi e profumati


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Deliziosi dolcetti dal profumo agrumato, così morbidi e delicati da sciogliersi in bocca: sono i nostri biscotti all’arancia senza cottura, facilissimi da preparare e pronti in pochi minuti. La farina di mandorle e l’assenza di burro li rendono adatti anche a chi segue una dieta senza lattosio e glutine. Uno stuzzichino dolce e sfizioso, adatto a ogni occasione e momento della giornata, che sicuramente piacerà anche ai più piccoli. Scoprite subito come realizzarli!


Ingredienti

  • 200 g di farina di mandorle dolci;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 1 arancia biologica.

Istruzioni

  1. Grattugiate la scorza dell’arancia e tenetela da parte, dopodiché spremete il succo e filtratelo attraverso un colino a maglie strette per eliminare eventuali semini e residui di polpa.
  2. Unite il succo d’arancia (circa 50 g) alla miscela di farina di mandorle, scorza d’arancia e zucchero semolato, così da ottenere un impasto umido e facilmente malleabile.
  3. Create con le mani delle palline e decoratele con altro zucchero semolato a piacere. Vi consigliamo di lasciarle riposare per 20-30 minuti prima di servirle.

Note

Se desiderate rendere questi dolcetti più golosi e invitanti, potete aggiungere all’impasto 50 g di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e, per un gusto più esotico, 3 cucchiai di farina di cocco.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cioccolatini con canditi e frutta secca: golosi dolcetti senza cottura

Pizza con guanciale e ricotta salata: ricetta e consigli

Leggi anche
Contentsads.com