Biscotti gelato Pan di Stelle: una merenda golosa

Così golosi e facili da preparare che non potrete più farne a meno: scoprite la ricetta dei biscotti gelato Pan di Stelle!

Stampa
Biscotti gelato Pan di Stelle

Biscotti gelato Pan di Stelle: uno snack fresco e goloso


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Lo snack ideale per una perfetta pausa estiva? Il gelato naturalmente! Una delizia per grandi e bambini, così fresco e cremoso che una porzione non basta mai. Non importa quale gusto scegliate, l’importante e godervelo senza sensi di colpa, magari in buona compagnia. Oggi vogliamo proporvi un’idea sfiziosa con la quale rallegrare una merenda in famiglia: i biscotti gelato Pan di Stelle. Piccoli, golosi e facilissimi da preparare: inutile dirvi che andranno subito a ruba! Scoprite subito la ricetta con soli due ingredienti!


Ingredienti

  • 15 biscotti Pan di Stelle;
  • 200 g di panna zuccherata.

Istruzioni

  1. Versate la panna zuccherata fredda all’interno di una capiente ciotola e montatela con le fruste elettriche, fino a ottenere una mousse soffice e compatta.
  2. Per facilitare l’operazione, vi consigliamo di lasciar raffreddare in freezer la ciotola e le fruste elettriche per almeno 15 minuti.
  3. Trasferite la panna montata all’interno di una sac à poche con beccuccio largo 3 cm e farcite metà dei biscotti Pan di Stelle, creando dei ciuffi alti 5 cm.
  4. Coprite i ciuffi di panna montata con i restati biscotti, così da ottenere 15 gelati. Se il ripieno fuoriesce ai lati, potete aiutarvi con il dorso di un cucchiaino per livellare la panna.
  5. Adagiate i biscotti gelato Pan di Stelle all’interno di un vassoio e lasciateli raffreddare in freezer per almeno un’ora prima di servirli.

Note

Per una variante al cioccolato, aggiungete alla panna un cucchiaio di cacao setacciato. In alternativa alla panna zuccherata, potete utilizzare 200 g di panna fresca e unite mentre la montate un cucchiaio di zucchero a velo, possibilmente setacciato.

Se siete intolleranti al lattosio, utilizzare una panna zuccherata vegetale: in commercio sono facilmente reperibili. Ma attenzione, i Pan di Stelle contengono latticini, per cui dovete necessariamente sostituirli con dei biscotti al cioccolato e nocciole simili ma senza lattosio.

Nel caso non riusciste a reperire dei biscotti senza lattosio, preparateli in casa: seguite la ricetta della pasta frolla al cioccolato, utilizzate in alternativa al burro 50 g di olio di semi di girasole e sostituite 40 g di farina 00 con farina finissima di nocciole tostate. Se siete anche celiaci, utilizzare al posto della farina 00 un mix di farine per dolci senza glutine.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta donizetti: ricetta originale e storia

Biscotti alla ricotta senza cottura: sfiziosi e croccanti

Leggi anche
Contentsads.com