Bon bon alla banana: ricetta golosa con cioccolato fondente

La ricetta semplice e sfiziosa dei bon bon alla banana, degli irresistibili dolcetti preparati con soli tre ingredienti, senza zuccheri aggiunti.

Stampa
Bon bon banana ricetta

Bon bon alla banana: ricetta golosa con cioccolato fondente


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Poco lattosio

Descrizione

I bon bon alla banana sono dei dolcetti semplici e golosi, ottimi da preparare in pochi minuti quando si ha voglia di qualcosa di veloce e sfizioso. Non richiedono l’aggiunta di zuccheri, in quando la dolcezza delle banane mature e dei biscotti sono sufficienti per creare delle praline dolcissime e golose. Sono così facili e veloci da preparare che potete proporli anche ai bambini come merenda sana e genuina. Scoprite subito la ricetta!


Ingredienti

  • 300 g di banane mature;
  • 250 g di biscotti secchi;
  • 200 g di cioccolato fondente;
  • q.b. granella di nocciole o zuccherini.

Istruzioni

  1. Tagliate a rondelle le banane e schiacciatele con una forchetta, oppure frullatele fino a ridurle in purea.
  2. Spezzettate i biscotti secchi e frullateli fino a ridurli in farina, dopodiché incorporate la purea di banane e mescolate, così da ottenere un composto denso e facilmente modellabile.
  3. Create con le mani dei piccoli bon bon e teneteli da parte all’interno di un vassoio, dopodiché tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e scioglietelo a bagnomaria.
  4. Intingete tutti i bon bon nel cioccolato fondente e girateli delicatamente con due cucchiaini così da glassarli in modo uniforme.
  5. Adagiateli sopra una gratella e attendete che la copertura si solidifichi prima di servirli. Quando il cioccolato è ancora morbido, potete decorarli a piacere con granella di nocciole o zuccherini colorati.

Note

Amate i dolcetti facili e veloci da preparare? Provate anche i tartufi al limoncello e cioccolato bianco e i cioccolatini di riso soffiato e cocco.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pasimata della Garfagnana: la ricetta del dolce pasquale toscano

Mafalde con cavolo nero e noci: ricetta rustica, cremosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com