Budino di cachi: ricetta vegana con soli due ingredienti

Come preparare in casa il delizioso e leggero budino di cachi al cacao amaro: un cremoso dessert vegano e senza glutine.

Stampa
budino di cachi

Budino di cachi: ricetta vegana con soli due ingredienti


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il budino di cachi è un delizioso dessert al cucchiaio vegano e senza zucchero, che si prepara con la sola aggiunta del cacao amaro. Leggero, cremoso e invitante: questo budino a base di frutta è indicato anche per chi è intollerante al lattosio, non contiene glutine ed è perfetto da proporre anche ai bambini come sano spuntino pomeridiano.


Ingredienti

  • 400 g di cachi maturi;
  • 40 g di cacao amaro.

Istruzioni

  1. Sbucciate i cachi e raccogliete la polpa matura nel boccale di un frullatore, dopodiché unite il cacao amaro in polvere, preferibilmente setacciato per evitare la formazione di grumi.
  2. Frullate la polpa dei cachi con il cacao amaro, fino a ottenere una purea liscia e dall’aspetto omogeneo, dopodiché versatela all’interno degli stampini per budino monoporzione.
  3. Riponete i budini di cachi in frigorifero e lasciateli riposare per almeno 1 ora, in modo tale che si solidifichino. Sformateli delicatamente nei piattini da dessert e serviteli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Merluzzo in pastella: ricetta semplice, stuzzicante e saporita

Salsa romesco: ricetta agrodolce tipica della cucina catalana

Leggi anche
Contentsads.com