Cheesecake al cocco e Nutella: come prepararla con il Bimby

Fresca, golosa e invitante come pochi altri dolci: scoprite come preparare con il Bimby la deliziosa cheesecake al cocco e Nutella!

Stampa
Cheesecake al cocco e nutella bimby

Cheesecake al cocco e Nutella: come prepararla con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti

Descrizione

In estate amate preparare con il Bimby dei freschi dessert da gustare a merenda e nelle occasioni speciali? Non potete perdervi la deliziosa cheesecake al cocco e Nutella: nessuno può resistere a un abbinamento così goloso e invitante! Vi spieghiamo come realizzarla in pochi minuti (tenete conto che occorrono alcune ore di riposo), con ingredienti semplici e cremosi. Annotatevi la ricetta e mettetevi all’opera: questo dolce sarà una piacevole scoperta per grandi e piccini!


Ingredienti

Per la base:

  • 200 g biscotti secchi al cacao;
  • 100 g di burro fuso.

Per la farcia:

  • 250 g di mascarpone;
  • 250 g di panna fresca;
  • 200 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 100 g di zucchero a velo;
  • 100 g di farina di cocco;
  • 10 g di gelatina in fogli.

Per la glassa:

  • q.b. Nutella;
  • q.b. farina di cocco;

Istruzioni

  1. Spezzettate i biscotti secchi al cacao, riponeteli nel boccale del Bimby e tritateli per 5 sec. vel. 7. Unite il burro fuso e amalgamate il tutto per 5 sec. vel. 4.
  2. Versate il composto ottenuto in uno stampo a cerniera dal diametro di 22, compattatelo con il dorso di un cucchiaio o un bicchiere. Fate raffreddare la base in frigorifero per  30 minuti.
  3. Mettete in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda e intanto montate la panna fresca nel boccale pulito del Bimby, per 3 min. vel. 4.
  4. Tenete da parte qualche cucchiaio di panna, scaldatela all’interno di un pentolino e sciogliete al suo interno i fogli di gelatina strizzati.
  5. Versate la panna montata all’interno di una ciotola e riponetela a raffreddare in frigorifero per 20 minuti.
  6. Nel frattempo amalgamate il formaggio fresco, il mascarpone e lo zucchero a velo per 30 sec. vel. 3. Unite la gelatina e la farina di cocco, mescolate per ulteriori 30 secondi e versate il composto all’interno di una ciotola.
  7. Incorporate alla crema la panna montata, con dei movimenti delicati dall’alto verso il basso. Versate il composto ottenuto sopra la base di biscotti e livellatelo con una spatola.
  8. Lasciate raffreddare la farcia in frigorifero per almeno 6 ore, dopodiché guarnite la cheesecake con uno strato di Nutella (vi consigliamo di scioglierla a bagnomaria) e una spolverata di farina di cocco.

Note

Vi suggeriamo di provare anche i dolcetti con Pavesini e il rotolo al cocco e cioccolato: due golosi dessert senza cottura, facili da preparare e perfetti da gustare con l’arrivo del caldo.

Cheesecake al cocco e nutella bimby

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Insalata di pasta alla mediterranea: fresca e genuina

Poke cake: ricetta originale con cioccolato e panna

Leggi anche
Contentsads.com