Cheesecake senza cottura alla Nutella: fresca e golosa

Semplicissima da preparare e perfetta da gustare durante una merenda in compagnia: scoprite la ricetta della cheesecake senza cottura alla Nutella!

Stampa
cheesecake senza cottura nutella

Cheesecake senza cottura alla Nutella: fresca e golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti + 5 ore di riposo
  • Tempo totale: 20 minuti + 5 ore di riposo
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Occorrono soli quattro ingredienti per dare vita a uno dei dessert estivi più buoni che ci siano: la cheesecake senza cottura alla Nutella, cremosa e freschissima. Croccanti biscotti Digestive e deliziosa crema al formaggio fresco spalmabile: un connubio vincente che solletica il palato fin dal primo assaggio. Non perdetevi la ricetta!


Ingredienti

Per la base:

  • 200 g di biscotti Digestive;
  • 100 g di burro fuso.

Per farcire:

  • 500 g di formaggio fresco spalmabile;
  • 500 g di Nutella.

 


Istruzioni

  1. Sbriciolate finemente i biscotti Digestive, frullandoli per alcuni secondi con un mixer, dopodiché unite il burro fuso e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate la miscela di biscotti sul fondo di uno stampo a cerniera foderato con carta da forno e create una base liscia e compatta, aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.
  3. Fate raffreddare la base della cheesecake in frigorifero per almeno 30 minuti e intanto montate il formaggio fresco spalmabile con la Nutella.
  4. Versate la crema alla Nutella sopra la base di biscotti e livellatela con una spatola. Copritela con un velo di pellicola trasparente e lasciatela solidificare in frigorifero per almeno 5 ore prima di servirla.

Note

Potete rendere questa cheesecake ancor più golosa e invitante, decorandola in superficie con granella di nocciole tostate.

Vi consigliamo di provare anche la cheesecake Baileys e Nutella e la cheesecake al cocco e Nutella.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta decorata con frosting al mascarpone: semplice e golosa

Torta con avocado e cioccolato: ricetta senza burro e uova

Leggi anche
Contentsads.com