Come fare uova e formaggio alla griglia: ingredienti e preparazione

Come fare uova e formaggio alla griglia per una colazione salata e genuina: gli ingredienti e il procedimento per un piatto perfetto.

Stampa
-

Come fare uova e formaggio alla griglia


12345 (nessun voto)Loading...

Ingredienti

  1. 1 cucchiaio di burro
  2. 1/4 di tazza di cheddar sminuzzato (a me piace uno sminuzzato fine invece di uno grossolano, quando si griglia è più liscio e croccante)
  3. 1 fetta di pane tostato spesso, con un buco ritagliato
  4. 1 uovo

Istruzioni

  1. In una padella antiaderente, a fuoco medio-basso, sciogliere 1/2 cucchiaio di burro, girando la padella per ricoprire uniformemente. Cospargere 2 cucchiai di cheddar nella forma approssimativa del vostro toast con il buco ritagliato. Aggiungere il pane in cima e grigliare a medio-basso fino a quando il formaggio è croccante e dorato.
  2. Togliere il toast dalla padella, sciogliere l’altra metà del burro e mescolare per ricoprire. Disponi il formaggio rimanente a forma di pane e metti il tuo toast nella padella, il lato senza formaggio verso il basso e il lato croccante del formaggio verso l’alto. Rompete l’uovo nel buco e cuocete a fuoco medio-basso, coperto (usate un coperchio di vetro se ne avete uno, così potete vedere) finché l’uovo non è fatto a vostro piacimento. Gustare immediatamente con sale e pepe.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare i cereali al pancake: la ricetta

Come fare la torta al cioccolato nella tazza

Leggi anche
Contentsads.com