Cornetti di pasta sfoglia con Nutella: ricetta facile e veloce

La ricetta per preparare in casa i deliziosi cornetti di pasta sfoglia con Nutella, perfetti per la colazione e la merenda.

Stampa
ricetta cornetti di pasta sfoglia con nutella

Cornetti di pasta sfoglia con Nutella: ricetta facile e veloce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I cornetti di pasta sfoglia con Nutella sono dei dolcetti facili e veloci da preparare, ideali da servire a colazione con un cappuccino caldo o gustare a merenda come goloso break. Vi accorgerete di quanto siano semplici leggendo la nostra ricetta: occorrono soli tre ingredienti e pochissimi passaggi. Concedetevi il piacere di sfornare in casa degli ottimi croissant da condividere in famiglia o con i vostri amici!


Ingredienti

  • 1 rotolo di pasta sfoglia;
  • q.b. Nutella;
  • q.b. zucchero semolato.

Istruzioni

  1. Stendete il rotolo di pasta sfoglia sopra un piano di lavoro e assottigliatelo con un mattarello, dopodiché cospargetelo con un leggero strato di zucchero semolato.
  2. Partendo dal centro, dividete il disco di pasta sfoglia in 8 spicchi di uguale dimensione e farcite ognuno di essi con un cucchiaino di Nutella posto alla base.
  3. Arrotolate ogni spicchio partendo dalla base, così da creare i vostri cornetti. Adagiateli sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per 15 minuti a 180°.
  4. Sfornateli non appena risultano dorati in superficie e serviteli ancora caldi, da soli o accompagnandoli con la vostra bevanda preferita.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Seltz limone e sale: ricetta dissetante

Zenzero candito: ricetta senza zucchero come spuntino

Leggi anche
Contentsads.com