Crema della nonna in bicchiere: una variante del classico dessert

La ricetta semplice e golosa della crema della nonna in bicchere: una variante monoporzione della tradizionale torta della nonna con crema, frolla e pinoli.

Stampa
crema della nonna in bicchiere

Crema della nonna in bicchere: una variante del classico dolce


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La crema della nonna in bicchere è una variante della classica e intramontabile torta della nonna: un dolce di frolla farcito con crema pasticcera e guarnito con pinoli. Queste deliziose coppette monoporzione con crema, biscotti e pinoli tostati, sono semplicissime da preparare e adatte a innumerevoli occasioni.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la crema pasticcera alla vaniglia e lasciatela raffreddare completamente. Intanto sbriciolate finemente i biscotti secchi e tostate in padella i pinoli, prestando attenzione a non bruciarli.
  2. Preparate i bicchierini: coprite il fondo con dei biscotti sbriciolati, aggiungete uno strato di crema pasticcera, altri biscotti e infine un ultimo strato di crema. Guarniteli in superficie con pinoli e zucchero a velo prima di servirli.

Note

Amate i classici dolci della nonna? Provate anche la torta al latte caldo e la ciambella di pasta frolla con marmellata.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo in crosta di patate: un secondo piatto rustico e gustoso

Sagne e ceci: la ricetta del tradizionale piatto unico abruzzese

Leggi anche
Contentsads.com