Crema per farcire il panettone: ricetta veloce con il Bimby

Come preparare in pochissimi minuti con il Bimby una golosa crema per farcire il panettone, con panna fresca, spumante e uova.

Stampa
crema per farcire panettone bimby

Crema per farcire il panettone: ricetta veloce con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Non ce ne vogliano i puristi del panettone, ma è indubbio che questo soffice dolce natalizio sia ancora più buono se farcito con una golosa crema pasticcera. Ideale da preparare con il Bimby in vista del cenone o del pranzo del 25 dicembre, la nostra crema per farcire il panettone esalta il gusto, il profumo e la bontà dell’impasto del classico dolce milanese. L’ingrediente protagonista della nostra ricetta è lo spumante, a cui si aggiungono panna fresca e uova. Scoprite subito come ricrearla in pochissimi minuti.


Ingredienti

  • 250 g di ml di panna fresca;
  • 100 ml di spumante;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 30 g di maizena;
  • 3 tuorli d’uovo.

Istruzioni

  1. Inserite la farfalla all’interno del boccale del Bimby e montate a neve ferma la panna fredda di frigorifero per 1 min. 30 sec. vel. 3.
  2. Trasferite la panna montata all’interno di una ciotola, aiutandovi con una marisa, copritela con della pellicola e riponetela in frigorifero.
  3. Versate all’interno del boccale i restanti ingredienti: i tuorli, lo spumante, e la maizena setacciata. Miscelate e cuocete la crema per 10 min. 90° vel. 3.
  4. Lasciate raffreddare la crema all’interno di una ciotola, coperta con un velo di pellicola, dopodiché incorporate delicatamente la panna montata, utilizzando una spatola in silicone.
  5. Utilizzate la crema ottenuta per farcire il panettone tagliato a fette orizzontali di uguale spessore, oppure servitela separatamente all’interno di ciotole monoporzione.

Note

Vi consigliamo di provare anche la crema per farcire il pandoro e la golosa crema frangipane con farina di mandorle, ottima per farcire un ottimo panettone mandorlato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cappone farcito di Natale: secondo d’autore

Bostrengo di Carpegna: ricetta natalizia tipica delle Marche

Leggi anche
Contentsads.com