Crema per farcire il pandoro: come prepararla con il Bimby

Come preparare con il Bimby la crema di mascarpone e panna fresca, ideale per farcire il pandoro e renderlo ancora più goloso e invitante.

Stampa
Crema per farcire pandoro bimby

Crema per farcire il pandoro: come prepararla con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Il pandoro è un dolce tradizionale di Verona, simbolo del Natale e amato in tutta Italia. Dal cenone del 24 dicembre, fino al pranzo dell’Epifania: una fetta di pandoro, magari accompagnata con un bicchierino di zabaione, è una dolce coccola a cui è impossibile rinunciare. Per renderlo ancora più goloso e sorprendere i vostri ospiti, potete preparare con il Bimby una golosa crema per farcire in pandoro in tutta semplicità, con mascarpone e panna montata.


Ingredienti

  • 500 g di mascarpone;
  • 500 g di panna fresca;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 3 uova medie;
  • 1 bustina di vanillina.

Istruzioni

  1. Sgusciate le uova e versatele insieme allo zucchero nel boccale del Bimby, dopodiché montatele con la farfalla per 7 min. vel. 4, così da ottenere un composto chiaro e spumoso.
  2. Rimuovete la farfalla e incorporate gradualmente dal foro del coperchio il mascarpone a temperatura ambiente. Mescolate per 2 min. vel. 3 e trasferite la crema all’interno di una ciotola.
  3. Lasciate raffreddare in frigorifero la crema al mascarpone, lavate accuratamente il boccale del Bimby e asciugatelo. Versate al suo interno la panna fredda e unite la vanillina.
  4. Montate la panna con la farfalla per 2 min. vel. 3, dopodiché incorporatela alla crema al mascarpone, aiutandovi con una spatola in silicone.
  5. Prima di utilizzarla per farcire il pandoro, vi consigliamo di lasciarla raffreddare in frigorifero per almeno 30 minuti, coperta da uno strato di pellicola per alimenti.

Note

In alternativa, vi consigliamo di provare il pandoro ripieno di crema pasticcera al cioccolato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Vincisgrassi: ricetta originale marchigiana con ragù di carne

Baccalà fritto alla romana: ricetta originale del 24 dicembre

Leggi anche
Contentsads.com