Gelato al mango: ricetta fresca e cremosa senza gelatiera

La ricetta per preparare senza gelatiera il gelato al mango, fresco e cremosissimo: ideale da gustare a merenda o come dessert di fine pasto.

Stampa
gelato al mango ricetta

Gelato al mango: ricetta fresca e cremosa senza gelatiera


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Il gelato al mango è un fresco e delizioso dessert cremoso, perfetto da gustare a merenda, a fine pasto e in qualunque altro momento della giornata. La sua freschezza e il suo sapore esotico aiutano a combattere il caldo estivo, senza appesantire. Il suo segreto della sua leggerezza? L’aggiunta dello yogurt greco in sostituzione della panna e del latte. Provatelo oggi stesso, se avete un mango maturo a disposizione: non occorre la gelatiera, ma un buon frullatore e qualche ora di tempo per congelare la frutta.


Ingredienti

  • 300 g di mango;
  • 200 g di yogurt greco;
  • 30 g di miele millefiori.

Istruzioni

  1. Tagliate il mango in due parti longitudinali, prestando attenzione a non intaccare il seme presente al centro. Prelevate la polpa con l’aiuto di un coltello, tagliatela a cubetti e riponetela a congelare in freezer all’interno di un sacchetto per alimenti.
  2. Trascorse 4-5 ore, riponete i cubetti di mango congelati nel boccale di un frullatore, aggiungete lo yogurt greco freddo e il miele millefiori per dolcificare. Potete sostituire entrambi con delle alternative vegetali, come dello yogurt al cocco e dello sciroppo d’acero, così da ottenere un gelato vegano.
  3. Frullate il tutto a intervalli di pochi secondi, fino a ottenere un gelato denso e cremoso. Non insistete troppo, onde evitare di surriscaldare il composto. Servitelo subito all’interno di coppette in vetro, oppure con dei coni di cialda, anche fatti in casa.

Note

Provate anche il gelato all’avocado e il gelato vegano alla banana, da preparare senza gelatiera.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Riso Venere con zucchine e gamberetti: ricetta estiva e leggera

Asparagi al burro: un contorno semplice, gustoso e invitante

Leggi anche
Contentsads.com