Gelato furbo tre gusti: ricetta facile e veloce senza gelatiera

Come preparare in casa il gelato furbo in tre gusti deliziosi e invitanti, utilizzando come base soli due ingredienti: latte condensato e panna montata.

Stampa
gelato furbo tre gusti

Gelato furbo tre gusti: ricetta facile e veloce senza gelatiera


12345 5,00/5Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Quale migliore snack di un buon gelato, per concedersi una pausa rinfrescante nelle calde giornate estive? Se volete provare a prepararlo in casa, ma non possedete una gelatiera, oggi siete decisamente fortunati: vi proponiamo la ricetta facile e veloce per ottenere tre gusti di gelato diversi, con una base cremosissima fatta di soli due ingredienti: panna e latte condensato. Non a caso si chiama gelato furbo: un’idea impedibile per una sfiziosa merenda, da soli o in compagnia.


Ingredienti

Per la base:

Per i gusti:

  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia;
  • 1 cucchiaio di caffè solubile;
  • 2 cucchiai di cacao amaro.

Istruzioni

  1. Unite il latte condensato alla panna appena montata e mescolate il composto aiutandovi con una spatola in silicone, dopodiché dividetelo in uguali porzioni in tre ciotole diverse.
  2. Unite in ciascuna ciotola un ingrediente diverso, così da ottenere tre gusti di gelato differenti. Aggiungete nella prima la vaniglia (potete incorporare anche del cioccolato in scaglie), nella seconda il caffè solubile disciolto in poco latte condensato e nella terza il cacao amaro setacciato.
  3. Versate i tre gusti di gelato in tre vaschette e lasciateli raffreddare in freezer per circa 4 ore prima di gustarli. Potete servirli in coppette o con un cono di cialda, oppure utilizzarli per preparare dei biscotti gelato.

Note

Vi consigliamo di provare anche il delizioso gelato all’avocado e il gelato vegano alla banana: due golose proposte per una merenda estiva che piace a grandi e piccini.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cream tart al cioccolato bianco: un dessert per le occasioni speciali

Polpette di ceci e zucchine: ricetta vegetariana, veloce e sfiziosa

Leggi anche
Contentsads.com