Kit Kat fatti in casa: ricetta del classico snack al cioccolato

La ricetta facile e veloce per preparare in casa i Kit Kat con wafer e cioccolato al latte, un classico snack amato da grandi e piccoli.

Stampa
kit kat ricetta snack

Kit Kat fatti in casa: ricetta del classico snack al cioccolato


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I Kit Kat sono tra gli snack più amati di sempre: una vera leccornia per grandi e piccini, che da oggi potrete ricreare in casa seguendo la nostra ricetta facile e veloce. Deliziose barrette di wafer friabile, ricoperte con un sottile e croccante strato di cioccolato al latte. Ottimi da gustare in ogni momento della giornata, così buoni che uno tira l’altro: scoprite subito come prepararli!


Ingredienti

  • 20 wafer al cioccolato;
  • 400 g di cioccolato al latte.

Istruzioni

  1. Sciogliete il cioccolato al latte a bagnomaria, fino a renderlo perfettamente fluido e omogeneo. Dovesse risultare troppo denso potete aggiungere 2-3 cucchiai di latte.
  2. Sovrapponete due wafer, utilizzando un sottile strato di cioccolato fuso come collante, dopodiché immergeteli nel restante cioccolato per creare una copertura uniforme e sottile.
  3. Adagiate i vostri Kit Kat fatti in casa sopra una gratella e lasciateli riposare per circa 30 minuti, il tempo che il cioccolato solidifichi e diventi croccante.

Note

In cerca di dolcetti facili e veloci da preparare? Provate anche i tartufini al cioccolato senza panna e i quadrotti al cioccolato e panna senza cottura.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brownies al cioccolato e Guinness: soffici e golosi

Crema di Cogne: ricetta originale valdostana

Leggi anche
Contentsads.com