Latte d’avena fatto in casa: tutti i passaggi con il Bimby

Come ottenere con il Bimby un ottimo latte d'avena fatto in casa, naturalmente dolce e corposo, ideale per la colazione e per i dolci.

Stampa
latte d'avena fatto in casa bimby

Latte d’avena fatto in casa: tutti i passaggi con il Bimby


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti + 12 ore di riposo
  • Tempo totale: 5 minuti + 12 ore di riposo
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Avete scelto di sostituire il latte vaccino con una delle tante alternative vegetali presenti in commercio? Sarete felici di scoprire che preparare in casa le più comuni bevande vegetali è più semplice di quanto crediate, richiede pochi minuti e consente nel tempo un notevole risparmio. Oggi vi sveliamo la ricetta del latte d’avena fatto in casa con il Bimby: delicato, naturalmente dolce e leggerissimo, ideale anche per chi soffre di intolleranza al lattosio.


Ingredienti

  • 1 l di acqua naturale;
  • 80 g di fiocchi d’avena.

Istruzioni

  1. Versate l’acqua e i fiocchi d’avena nel boccale del Bimby, copritelo con un velo di pellicola trasparente e lasciate riposare la miscela per 12 ore in frigorifero.
  2. Terminato il periodo di riposo, frullate il tutto per 2 min. vel. 8, dopodiché filtrate il latte vegetale attraverso un colino e una garza in cotone sterile.
  3. Il latte vegetale ottenuto può essere utilizzato subito o conservato all’interno di una bottiglia in vetro in frigorifero fino a 2-3 giorni. Ideale da bere a colazione o utilizzare per la preparazione di dolci vegani.

Note

Seguite una dieta vegana e vi piace il fai da te in cucina? Provate anche la maionese di lupini fatta in casa e il formaggio di anacardi fermentato.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

McDonald’s McPlant: il nuovo hamburger vegano

Cheesecake con noci e miele: dessert senza cottura

Leggi anche
Contentsads.com