Millefoglie di pane carasau e pesce: ricetta veloce e raffinata

Un antipasto stuzzicante e semplicissimo da preparare: la millefoglie di pane carasau e pesce, con formaggio spalmabile e salmone affumicato.

Stampa
millefoglie di pane carasau e pesce

Millefoglie di pane carasau e pesce: ricetta veloce e raffinata


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti

Descrizione

La millefoglie di pane carasau e pesce è un antipasto di mare raffinato e saporito, ideale da portare in tavola anche nelle occasioni speciali. Una ricetta semplicissima da preparare, pronta in pochi minuti e perfetta da proporre anche durante un aperitivo con gli amici. Salmone affumicato, formaggio spalmabile ed erba cipollina: una mousse fresca e delicata, che si abbina alla perfezione alle sfoglie friabili e croccanti di pane carasau.


Ingredienti

  • 4 fogli di pane carasau o guttiau;
  • 200 g di salmone affumicato;
  • 300 g di formaggio fresco spalmabile;
  • q.b. erba cipollina fresca.

Istruzioni

  1. Sminuzzate finemente il salmone affumicato, tenendone da parte 50 g di per decorare le millefoglie. Unitelo al formaggio fresco spalmabile e lavoratelo fino a ottenere una mousse cremosa e omogenea.
  2. Insaporite la mousse al salmone con un cucchiaio di erba cipollina tritata finemente e utilizzatela per farcire i vari strati della millefoglie.
  3. Spezzettate con le mani i fogli di pane carasau e spalmate su ogni porzione di sfoglia uno strato omogeneo di crema al salmone, fino a completare 4-5 strati.
  4. Guarnite le millefoglie con delle mousse, una fettina arrotolata di salmone affumicato e un ciuffo di erba cipollina. Vi consigliamo di servirle subito.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cacciatorini di cioccolato: ricetta golosa con biscotti secchi

Risotto con carciofi e speck croccante: ricetta gourmet

Leggi anche
Contentsads.com