Toast con burro di arachidi e banana: colazione veloce e nutriente

Come preparare i deliziosi toast con burro di arachidi e banana, ottimi da gustare a colazione, a merenda o durante il brunch della domenica.

Stampa
toast con burro di arachidi e banana

Toast con burro di arachidi e banana: colazione veloce e nutriente


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Vi piace variare spesso la vostra colazione e provare ricette nuove per iniziare la giornata con una buona carica di energia? Nei nostri toast con burro di arachidi e banana trovate tutti i nutrienti che vi occorrono per affrontare gli impegni quotidiani con vitalità e buonumore. Per ottenere il meglio da questa ricetta semplicissima e veloce, vi consigliamo di utilizzare una crema di arachidi che sia composta al 100% da frutta secca, senza l’aggiunta di olii e zuccheri. Inoltre, per un maggior apporto di fibre, potete optare per del pane in cassetta integrale, anche arricchito con semi.


Ingredienti

  • 8 fette di pancarré;
  • 8 cucchiai di burro di arachidi;
  • 2 banane;
  • q.b. sciroppo d’acero.

Istruzioni

  1. Tostate le fette di pancarré in padella o con l’apposito tostapane, fino a diventare dorate e leggermente croccanti. Nel frattempo tagliate le banane a fettine sottili.
  2. Spalmate su ogni fetta di pane un cucchiaio di burro di arachidi, coprite l’intera superficie con le fettine di banana e ricomponete i toast a due a due.
  3. Tagliate i toast a metà, guarniteli con sciroppo d’acero e qualche fettina di banana per decorare. Vi consigliamo di gustarli ancora caldi.

Note

Vi consigliamo di provare anche i nostri avocado toast e i toast salati per la colazione.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Paccheri in salsa di noci: primo piatto rustico cremoso

Pasta ai 4 formaggi al forno: ricetta cremosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com