Albero di Natale aperitivo: un’idea sfiziosa e originale per le feste

Come preparare in pochi minuti l'albero di Natale aperitivo: un'idea sfiziosa e originale per servire gli antipasti durante le feste.

Stampa
albero di Natale aperitivo

Albero di Natale aperitivo: un’idea sfiziosa e originale per le feste


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo totale: 20 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Se tenete a sorprendere i vosti ospiti fin dalla prima portata, l’albero di Natale aperitivo è un’idea che dovete assolutamente annotarvi in vista del cenone della Vigilia di Capodanno. Un magnifico alberello tridimensionale preparato con una sagoma di carta stagnola, decorato con una ricca varietà di antipasti e finger food. Potete posizionarlo a centrotavola, in modo tale che i vostri ospiti possano servirsene liberamente, utilizzando degli appositi stecchini o delle forchette da antipasto.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate un cono della grandezza desiderata, utilizzando della carta stagnola o del cartoncino rosso, in modo tale da ottenere una sagoma a forma di albero in cui infilzare gli stuzzichini.
  2. Partendo dalla base, decorate l’albero di Natale utilizzando degli stuzzicadenti: iniziate dalle girelle di pasta sfoglia e proseguite aggiungendo gli altri ingredienti, alternandoli alle girelle.
  3. Riempite gli spazi vuoti dell’alto di Natale aperitivo con delle foglie di rucola o valeriana, poggiatelo sopra un vassoio e servitelo subito.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cipolline glassate al miele: un classico antipasto per le feste

Cornetti di brioche ripieni di mele e cannella: soffici e golosi

Leggi anche
Contentsads.com