Avocado ripieno di salmone affumicato: ricetta per il brunch

In cerca di ricette salate e appetitose per il brunch o la colazione? Provate il nostro avocado ripieno di salmone affumicato e uova!

Stampa
Avocado ripieno di salmone affumicato

Avocado ripieno di salmone affumicato: ricetta gustosa il brunch


12345 (nessun voto)Loading...

Descrizione

Avocado, uova e salmone: il tutto servito con dei fragranti toast. Se amate mangiare salato a colazione e non rinunciate al brunch nel fine settimana, avrete sicuramente provato questa ricetta tipicamente inglese. Oggi vi proponiamo qualcosa di ancor più sfizioso e raffinato: cestini di avocado ripieni con salmone affumicato e uova strapazzate, guarniti con semi di sesamo. Un piatto nutriente, proteico e ricco di gusto, che potete servire anche come antipasto in un’occasione speciale.


Porzioni: 4 persone

Ingredienti

  • 2 avocado maturi;
  • 4 uova piccole;
  • 4 fettine di salmone affumicato;
  • q.b. erba cipollina
  • q.b. olio extravergine d’oliva
  • q.b. semi di sesamo neri;
  • q.b. sale e pepe.

Istruzioni

  1. Tagliate a metà gli avocado in senso longitudinale e rimuovete delicatamente il seme presente all’interno, aiutandovi con un cucchiaino.
  2. Sempre con un cucchiaino o un coltellino, rimuovete parte della la polpa dell’avocado, partendo dal centro e lasciando un margine di 5 mm.
  3. Ungete una padella antiaderente con poco olio extravergine d’oliva, fatela scaldare e unite le uova sbattute. Mescolatele rapidamente con un cucchiaio in legno e cuocetele fino a rapprendersi.
  4. Condite le uova strapazzate con sale, pepe ed erba cipollina, lasciatele intiepidire e distribuitele all’interno degli avocado, completando il tutto con il salmone affumicato tagliato a fettine sottili.
  5. Guarnite gli avocado ripieni con semi di sesamo neri, magari leggermente tostati, e serviteli subito.

Note

Tenete la polpa di avocado da parte, preferibilmente in frigorifero per evitare che annerisca in breve tempo: potete utilizzarla per preparare un’ottima maionese di avocado con yogurt o un nutriente frullato di banana e avocado, perfetto da gustare come spuntino sano, a metà mattina o nel pomeriggio.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Sbriciolata alla crema di limone con Bimby: golosa e profumata

Tartufini al tiramisù con il Bimby: dolcetti morbidi e golosi

Leggi anche
Contentsads.com