Barretta ai cereali: uno snack veloce e sfizioso

La barretta ai cereali è un dolce gustosissimo e apprezzato da tutti, la cui ricetta è veloce e facilmente realizzabile a casa.

Stampa
barretta ai cereali

Barretta ai cereali: uno snack veloce e sfizioso


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 50 minuti
  • Tempo totale: 50 minuti

Descrizione

La barretta ai cereali costituisce uno spuntino goloso da realizzare per essere gustato al mattino a colazione oppure a merenda come snack rompidigiuno. Adatto per bambini e ragazzi, è molto apprezzato anche dagli adulti. Questo dolce è particolarmente irresistibile per il suo gusto delicato. Al posto del riso soffiato, si possono impiegare anche fiocchi d’avena, cereali misti e frutta secca. Qualora ci si volesse volesse cimentare nella preparazione della barretta ai cereali, di seguito viene proposta la ricetta in tutte le sue fasi. Buona preparazione!


Ingredienti

  • 300 g di cioccolato al latte;
  • 100 g di cioccolato bianco;
  • 80 g di riso soffiato;
  • 2 cucchiai di crema alla nocciola bianca.

Istruzioni

  1. Iniziare la preparazione della barretta ai cereali sciogliendo 150 g di cioccolato al latte nel forno a microonde per un paio di minuti; subito dopo, versatelo in una pirofila già rivestita con carta forno, stendetelo con una palettina e riponetelo nel freezer per 30 minuti.
  2. Nel frattempo, sciogliete nel microonde anche il cioccolato bianco, disponetelo in una ciotola, aggiungete la crema di nocciole bianca, il riso soffiato e mescolate. Successivamente, versate il tutto sulla base di cioccolato al latte e livellate.
  3. Fate congelare per ulteriori 30 minuti e coprite con altri 150 gr di cioccolato al latte fuso. Livellate bene e congelate per ancora mezz’ora.
  4. Terminato questo tempo, tagliate a rettangoli le barrette e servite.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Panini soffici alla pizzaiola: ricetta semplice e sfiziosa

Treccine siciliane: la gustosa ricetta originaria di Palermo

Leggi anche
Contentsads.com