Bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato: semplici e sfiziosi

La ricetta facile e veloce dei bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato fondente: semplice e golosi, ottimi da gustare come snack.

Stampa
bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato

Bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato: semplici e sfiziosi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I bastoncini di frolla ricoperti di cioccolato sono dei golosi dolcetti che potete preparare in pochi attimi e servire con successo in innumerevoli occasioni. Il segreto della loro bontà? La friabilità della pasta frolla al burro, il cui gusto delicato incontra il sapore inteso del cioccolato fondente. Questi bastoncini sono talmente sfiziosi e invitanti che andranno subito a ruba!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla senza l’aggiunta di scorza di limone (potete eventualmente sostituirla con scorza d’arancia), avvolgetela nella pellicola e lasciatela riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
  2. Trascorso il tempo indicato, modellate dei bastoncini di media lunghezza, adagiateli sopra una leccarda foderata con carta da forno e cuoceteli per 15 minuti a 160°.
  3. Sfornate i bastoncini di frolla, lasciateli raffreddare sopra una gratella e intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente.
  4. Glassate i bastoncini di frolla immergendoli completamente o in parte nel cioccolato fondente, dopodiché decorateli a piacere con l’aggiunta di granella di nocciole o codette di zucchero.
  5. Attendete che la copertura di cioccolato si solidifichi a temperatura ambiente prima di servirli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cestini di savoiardi con crema pasticcera: ricetta golosa

Hush puppies: ricetta sfiziosa tipica della cucina statunitense

Leggi anche
Contentsads.com