Biscotti girasole: deliziosi pasticcini di frolla allo zafferano

La ricetta dei golosi e invitanti biscotti girasole decorati con marmellata: dei deliziosi frollini allo zafferano ideali da preparare in primavera.

Stampa
biscotti girasole

Biscotti girasole: deliziosi pasticcini di frolla allo zafferano


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 45 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I biscotti girasole sono dei golosi dolcetti di pasta frolla e confettura, ideali da preparare in primavera. Semplici, sfiziosi e invitanti: questi deliziosi frollini sono tanto semplici quanto sorprendenti, perfetti anche da regalare o offrire ai propri ospiti con una tazza di tè o caffè.


Ingredienti

  • 1 panetto di pasta frolla classica;
  • 1 bustina di zafferano (o 2 gocce di colorante alimentare giallo);
  • q.b. confettura di albicocche o crema di nocciole.

Istruzioni

  1. Preparate la pasta frolla classica (potete sostituirla con la frolla integrale o frolla alle mandorle senza burro), unendo all’impasto anche una bustina di zafferano o il colorante alimentare.
  2. Avvolgete la frolla nella pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigorifero per 30 minuti, dopodiché stendetela con un mattarello fino a ottenere una sfoglia sottile 5 mm.
  3. Ritagliate la sfoglia in tanti dischi dal diametro di 8 cm, dopodiché appiattite la parte centrale con il fondo di un bicchierino. Tagliate il bordo in tanti spicchi e uniteli a due a due così da creare dei petali.
  4. Farcite i biscotti al centro con un sottile strato di confettura o crema al cioccolato, adagiateli sopra una teglia foderata con carta da forno e cuoceteli per 15 minuti nel forno statico preriscaldato a 180°. Lasciateli raffreddare prima di servirlo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Brownies proteici: ecco la ricetta leggerissima

Vellutata di polenta: un caldo, gustoso e nutriente comfort food

Leggi anche
Contentsads.com