Caramelle gelèe senza zucchero: ricetta con succo di frutta

Dolcificate con succo di frutta e preparate con soli ingredienti di origine vegetale: scoprite la ricetta delle caramelle gelèe senza zucchero aggiunto!

Stampa
Caramelle gelèe senza zucchero

Caramelle gelèe senza zucchero: ricetta con succo di frutta


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti + 1 ora di riposo
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Se siete degli inguaribili golosi e mangereste dolci dalla mattina alla sera, non potete perdere occasione di provare le deliziose caramelle gelèe senza zucchero, una sana alternativa preparata con soli due ingredienti: succo di frutta fresco e agar agar. Morbide, saporite e naturalmente dolci: una tira l’altra! Scoprite subito la ricetta e provate a ricrearle in casa!


Ingredienti

  • 200 ml di succo o estratto di frutta fresca;
  • 4 g di agar agar.

Istruzioni

  1. Sciogliete l’agar agar setacciato del succo di frutta e mescolate con una frusta affinché si sciolga completamente senza formare grumi.
  2. Ponete il succo sul fuoco e portatelo lentamente a ebollizione. Lasciatelo cuocere per 5 minuti a fuoco basso, dopodiché versatelo negli stampini per caramelle in silicone.
  3. Lasciate raffreddare le caramelle prima a temperatura ambiente e successivamente in frigorifero, fin quando non risultano completamente solidificate. Vi consigliamo di consumarle in giornata.

Note

Sempre con l’agar agar potete preparare altri deliziosi dolci vegani alla frutta, come il budino ai lamponi e la bavarese al mango con latte e yogurt di soia.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pesto con basilico e prezzemolo: ricetta per Bimby

Ricette estive per bambini di 2 anni: idee semplici e genuine

Leggi anche
Contentsads.com