Cialde con Bimby: ideali per gelati e dessert cremosi

Scoprite come preparare delle croccanti cialde con l'aiuto del Bimby: perfette da gustare con il gelato, frozen yogurt e altri dolci cremosi.

Stampa
Cialde con Bimby

Cialde con Bimby: ideali per gelati e dessert cremosi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

Non c’è migliore pausa estiva di un fresco e cremoso gelato, tanto più se preparato in casa con ingredienti semplici e genuini. Potete servirlo in coppette in vetro e decorarlo con delle croccanti cialde di wafer, oppure optare per il classico cono. Non perdete occasione per sorprendere i vostri amici e parenti, preparando con il Bimby delle deliziose cialde aromatizzate alla vaniglia.


Porzioni: 16 cialde

Ingredienti

  • 160 g di farina 00;
  • 160 g di burro fuso;
  • 160 g di zucchero a velo;
  • 160 g di albume;
  • 2 bustine di vanillina.

Istruzioni

  1. Montate gli albumi con lo zucchero a velo per 3 min. vel. 4, dopodiché incorporate il burro fuso, la vanillina e la farina setacciata.
  2. Amalgamate tutti gli ingredienti per 2 min. vel. 4, così da ottenere una pastella liscia e omogenea. Intanto portate a temperatura un’apposita piastra antiaderente per cialde.
  3. Versate al centro della piastra calda un cucchiaio di pastella e chiudetela: in questo modo si spanderà in modo uniforme su tutta la superficie e cuocerà da entrambi i lati.
  4. Attendete due minuti prima di sollevare il coperchio della piastra e rimuovere delicatamente la cialda con l’aiuto di una forchetta.
  5. Modellate la cialda ancora calda come preferite: potete darle la forma di un cono o di una coppetta, oppure tagliarla per ottenere delle cialde più piccole della forma che preferite.
  6. Proseguite nel modo indicato fino a terminare la pastella a disposizione. Conservate le cialde e i coni freddi all’interno di un sacchetto o un contenitore a chiusura ermetica.

Note

Utilizzate le vostre croccanti cialde per servire il gelato fatto in casa con il Bimby o il delizioso frozen yogurt ai mirtilli.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arroz negro con calamari: ricetta tipica della cucina spagnola

Parigina napoletana con il Bimby: la tradizionale pizza farcita

Leggi anche
Contentsads.com