Come fare il burro di arachidi in casa: tutti i passaggi

Come fare il burro di arachidi in casa, con sole arachidi tostate e un frullatore: la nostra ricetta vegan senza l'aggiunta di grassi e zuccheri.

Stampa
come fare il burro di arachidi in casa

Come fare il burro di arachidi in casa: tutti i passaggi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il burro di arachidi è una crema spalmabile tipica della cucina americana, sempre più diffusa anche in Italia e facilmente reperibile in tutti i supermercati. Spesso, tuttavia, il burro di arachidi pronto contiene anche aromi, zuccheri e grassi aggiunti, che ne alternano il naturale sapore. Se desiderate gustare una crema di 100% arachidi, potete prepararla in casa utilizzando un semplice frullatore: otterrete un burro genuino, ricco di grassi omega 6 e proteine, ottimo da gustare come snack dopo l’allenamento o aggiungere agli ingredienti della propria colazione. Delizioso se spalmato sul pane integrale o sulle fette biscottate, sui pancake o sulla frutta tagliata a fette (da provare l’abbinamento con le mele!). Scoprite subito la ricetta e come fare il burro di arachidi in casa.


Ingredienti

  • q.b. arachidi tostate.

Istruzioni

  1. Riponete le arachidi tostate nel boccale di un frullatore di media potenza (vi consigliamo al meno 500 watt per ottenere in breve tempo una crema liscia e omogenea).
  2. Frullate le arachidi alla massima potenza a intervalli di 30 secondi, dopodiché raccogliete la crema ottenuta sul fondo del boccale utilizzando una spatola e ripetete il procedimento.
  3. Ricordate di far riposare le lame ogni 30 secondi per evitare il surriscaldamento del dispositivo e ultimate la preparazione non appena siete soddisfatti del risultato.
  4. Versate il burro di arachidi all’interno di un vasetto in vetro sterilizzato e riponetelo in dispensa, in un luogo fresco e asciutto. Non è necessario conservalo in frigorifero.

Note

Se preferite utilizzare il Bimby, frullate le arachidi per 30 secondi a velocità 7 e ripetete il procedimento almeno tre volte.

Con il burro di arachidi fatto in casa potete preparare degli ottimi biscotti light senza glutine e dei deliziosi pancake per la colazione.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biscotti spugnosi al cioccolato: gustosi e leggeri

Torta alle mele cotta in padella: ricetta semplice

Leggi anche
Contentsads.com