Cubetti di ghiaccio all’anguria: ideali per rinfrescarsi in estate

Freschissimi cubetti di ghiaccio all'anguria, ideali da aggiungere all'acqua e ai cocktail estivi: come prepararli in pochi e semplici step.

Stampa
cubetti di ghiaccio anguria

Cubetti di ghiaccio all’anguria: ideali per rinfrescarsi in estate


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Chi non ama l’anguria? Fresca, dolcissima e dissetante, ottima da gustare a merenda come spuntino o utilizzare per preparare dei fantastici dessert estivi, come la granita di anguria siciliana e il cocktail all’anguria. Delle volte non ci si pensa, ma le ricetta più semplici sono anche le più sfiziose e versatili: come i cubetti di ghiaccio all’anguria, che si preparano in pochi attimi e possono essere utilizzati in mille modi diversi. Teneteli sempre a disposizione per aromatizzare l’acqua e aiutarvi a bere di più durante la giornata, oppure aggiungeteli ai cocktail al posto dei classici cubetti di ghiaccio.


Ingredienti

  • 1 anguria.

Istruzioni

  1. Sbucciate l’anguria, eliminate i semi e frullatela. Se preferite ricavarne solamente il succo, potete utilizzare una centrifuga, un estrattore a freddo, oppure filtrare la purea attraverso un colino.
  2. Versate il succo di anguria all’interno degli appositi sacchetti per cubetti di ghiaccio e lasciateli solidificare in freezer per un’intera notte prima di utilizzarli.

Note

Scoprite come preparare anche i scenografici bicchieri di ghiaccio e i cubetti di ghiaccio con frutta a pezzi.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gazpacho di anguria: ricetta dolce con frutta fresca e limone

Orietta Berti, la trasformazione della cantante: ha perso 10kg con una dieta speciale

Leggi anche
Contentsads.com