Insalata di quinoa con pomodori e avocado: ricetta senza glutine

L'insalata di quinoa con pomodori e avocado è una ricetta semplice da preparare, ideale per chi segue una dieta senza glutine.

Stampa
Insalata di quinoa con pomodori e avocado

Insalata di quinoa con pomodori e avocado: ricetta senza glutine


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 35'
  • Tempo totale: 35'
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

L’insalata di quinoa con pomodori e avocado è un piatto dal sapore estivo, semplice da preparare con ingredienti sani e genuini. Oggi vi presentiamo la ricetta in versione senza glutine.


Porzioni: 4

Ingredienti


Istruzioni

  1. Sciacquate la quinoa e versatela in un tegame con un cucchiaio d’olio extravergine. Fatela tostare quindi copritela con acqua e portate a cottura. Ci vorranno circa 15 minuti. Scolatela e fatela raffreddare completamente.
  2. Lavate i pomodorini sotto l’acqua corrente e tagliateli in quattro. Sbucciate l’avocado e tagliatelo a pezzi. Tagliate il formaggio a cubetti. In un’insalatiera mettete le verdure, salate e pepate e condite con un filo d’olio extravergine d’oliva.
  3. Unite la quinoa e alcune foglioline di basilico tritate finemente. Mescolate e tenete in fresco fino al momento di servire.

Note

Siete alla ricerca di un altro tipo di insalata light? Provate la variante con crauti e mela verde, un piatto agrodolce.

Scritto da Andrea Pertile
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Polpettone in brodo con mortadella: piatto della domenica

Budino pere e cioccolato vegan: dessert semplice e cremoso

Leggi anche
Contentsads.com