Mandorle tostate con cioccolato e zucchero a velo: ricetta sfiziosa

La ricetta facile e veloce delle mandorle tostate al cioccolato e zucchero a velo: uno snack dolce ideale da gustare a merenda.

Stampa
Mandorle tostate cioccolato zucchero a velo

Mandorle tostate con cioccolato e zucchero a velo: ricetta sfiziosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Le mandorle tostate con cioccolato e zucchero a velo sono uno snack dolce, molto semplice e veloce da preparare, ideale da gustare a merenda o come stuzzichino in ogni altro momento della giornata. Croccanti, sfiziose e saporite: sono così buone che una tira l’altra! Scoprite come realizzarle in pochi minuti seguendo la nostra ricetta.


Ingredienti

  • 200 g di mandorle sgusciate;
  • 150 g di cioccolato fondente;
  • 150 g di zucchero a velo;

Istruzioni

  1. Distribuite le mandorle sopra una teglia foderata con carta da forno e tostatele per 10 minuti a 160°, mescolandole a metà cottura, dopodiché sfornatele e lasciatele raffreddare.
  2. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente all’interno di un apposito pentolino abbastanza capiente, dopodiché unite le mandorle tostate e mescolatele con un cucchiaio.
  3. Non appena le mandorle risultano completamente ricoperte di cioccolato, trasferitele all’interno di un contenitore dotato di coperchio, in cui avrete distribuito la metà dello zucchero a velo.
  4. Coprite le mandorle con il restante zucchero a velo, sigillate il contenitore e agitatelo, in modo tale da ricoperire completamente le mandorle di zucchero.
  5. Setacciatele e lasciatele riposare all’interno di una teglia, in modo tale che il cioccolato si asciughi completamente, dopodiché servitele.

Note

Provate anche le mandorle pralinate pugliesi e il tradizionale gateau di mandorle sardo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zuppa di ceci e zucca: una ricetta rustica, nutriente e genuina

Chiacchiere salate: ricetta di Carnevale sfiziosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com