Pasta alla Montecarlo: la ricetta originale, cremosa e saporita

La ricetta tradizionale della pasta alla Montecarlo: un ricco e invitante primo piatto, condito con ragù di carne, pesto alla genovese e panna fresca.

Stampa
pasta alla montecarlo

Pasta alla Montecarlo: la ricetta originale, cremosa e saporita


12345 2,67/5Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 2 ore e 15 minuti
  • Tempo totale: 2 ore e 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La pasta alla Montecarlo è un invitante e sostanzioso primo piatto, preparato con un ricco condimento di ragù, pesto alla genovese e panna fresca. Il gusto intenso del tradizionale ragù di carne al pomodoro, il profumo aromatico del pesto di basilico e la cremosità della panna, rendono questo piatto unico nel suo genere: una prelibatezza da portare in tavola nelle migliori occasioni, per deliziare il palato dei propri ospiti.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparate il ragù di carne al pomodoro con largo anticipo e lasciatelo sobbollire a fuoco dolce per almeno 2 ore. Se preferite potete sostituire la salsiccia con mancinato di suino, oppure utilizzare eclusivamente del macinato di bovino.
  2. Non appena il ragù è pronto, trasferitelo all’interno di una capiente pastella in cui condire la pasta e unite la panna fresca. Lasciatelo cuocere a fuoco dolce per alcuni minuti e intanto portate a cottura la pasta.
  3. Scolate la pasta al dente, conditela con il mix di ragù e panna, aggiungete anche il pesto alla genovese e mescolate. Vi consigliamo di servirla ancora calda, per apprezzare al meglio la sua cremosità.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Biscotti thumbprint: ricetta golosa per la colazione e la merenda

Panini ciabatta: ricetta semplice da preparare in casa

Leggi anche
Contentsads.com