Puccia con burrata e fiori di zucca: invitante e gourmet

Una ricetta imperdibile, semplice da realizzare e ottima da gustare in estate durante una cena con gli amici: la puccia con burrata e fiori di zucca.

Stampa
puccia con burrata e fiori di zucca

Puccia con burrata e fiori di zucca: invitante e gourmet


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegetariana

Descrizione

La puccia con burrata e fiori di zucca è un delizioso street food dal sapore rustico e prelibato, molto semplice da preparare e ottimo da servire durante una cena con gli amici o in famiglia. La puccia è un tipico pane pugliese, molto soffice e fragrante, tradizionalmente farcito con salumi, formaggi e verdure. La ricetta che vi proponiamo oggi vi consentirà di preparare in pochi minuti delle ottime pucce, dai colori e profumi dell’estate. Non perdete occasione di provarla!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Lavate le zucchine, tagliatele a striscioline sottili con una mandolina e friggetele con olio extravergine d’oliva dopo averle insaporite con un pizzico di sale e cosparse con un sottile strato di farina.
  2. Pulite i fiori di zucca eliminando il pistillo, immergeteli nella pastella e friggeteli fin quando non appaiono dorati e croccanti in superficie.
  3. Tagliate a metà le pucce salentine e farcitele con le zucchine fritte, i fiori di zucca fritti e fiocchi di burrata. Vi consigliamo di servirle ancora calde.

Note

Vi consigliamo di provare anche gli spaghetti con burrata e pomodori secchi e deliziosi medaglioni di patate ripieni di burrata.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo al curry verde: ricetta speziata

Cavatelli con pesce spada e melanzane: piatto tipico pugliese

Leggi anche
Contentsads.com