Rotolo al riso soffiato con Nutella e ricotta: ricetta golosa

Il rotolo al riso soffiato con Nutella e ricotta è un dessert cremoso semplicissimo e veloce da preparare, perfetto anche per le occasioni speciali.

Stampa
rotolo al riso soffiato con nutella e ricotta

Rotolo al riso soffiato con Nutella e ricotta: ricetta golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Il rotolo al riso soffiato con Nutella e ricotta è un dessert fresco e cremoso da gustare al cucchiaio, preparato con soli tre ingredienti. Potete servirlo al termine di una cena estiva con gli amici o proporlo ai bambini come merenda golosa e invitante. Scoprite subito la ricetta e non perdete occasione di provarlo!


Ingredienti

  • 100 g di riso soffiato;
  • 140 g di Nutella;
  • 250 g di ricotta.

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria la Nutella per renderla fluida e cremosa, unitene 100 g di al riso soffiato e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
  2. Versate il riso soffiato alla Nutella sopra un ampio foglio di carta da forno e spandetelo per creare una sfoglia rettangolare.
  3. Lasciate sgocciolare la ricotta per eliminare il siero in eccesso, setacciatela e amalgamatela con la restante Nutella. Distribuite la crema ottenuta sopra il riso soffiato, aiutandovi con una spatola.
  4. Aiutandovi con la carta da forno, arrotolate il riso soffiato per racchiudere al centro il ripieno. Lasciate raffreddare il rotolo per 3 ore in frigorifero prima di servirlo.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Schiacciata con ricotta e cioccolato: dolce cremoso e invitante

Cannoli Grana ripieni, sorpresa di ricotta

Leggi anche
Contentsads.com