Sorbetto ai frutti rossi: un dessert fresco, leggero e fruttato

La ricetta del fresco e delizioso sorbetto di frutti rossi, semplicissimo da preparare in casa senza l'ausilio della gelatiera.

Stampa
Sorbetto ai frutti rossi

Sorbetto ai frutti rossi: un dessert fresco, leggero e fruttato


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Il sorbetto di frutti rossi è un delizioso e raffinato dolce estivo, semplicissimo da preparare e ideale da servire a merenda o come dessert di fine pasto. Freschissimo, leggero e vegano: questo sorbetto fatto in casa senza gelatiera è una vera delizia per grandi e piccoli, perfetto da gustare con l’arrivo della bella stagione.


Ingredienti

  • 500 g di frutti rossi freschi;
  • 100 g di zucchero semolato;
  • 50 ml di acqua fredda;
  • il succo di un limone.

Istruzioni

  1. Lavate tutti i frutti rossi freschi (potete scegliere un mix di fragole, lamponi e more) e riponeteli all’interno di un sacchetto. Lasciateli congelare in freezer per almeno 12 ore.
  2. Trasferite i frutti rossi congelati nel boccale di un frullatore, unite l’acqua fredda, il succo di limone filtrato e lo zucchero semolato (potete aumentare la quantità se preferite un sorbetto più dolce).
  3. Frullate i frutti rossi a intervalli di pochi secondi, in modo tale da non surriscaldare le lame del frullatore, fino a ottenere un sorbetto perfettamente cremoso e omogeneo.
  4. Potete servire il sorbetto ai frutti rossi subito, oppure riporlo all’interno di una vaschetta e lasciarlo solidificare per 2 ore in freezer, mescolandolo ogni 30 minuti affinché rimanga cremoso.

Note

Provate anche il classico sorbetto al limone e il sorbetto alla sambuca e frutti di bosco.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Maiale tonnato: ricetta stuzzicante, cremosa e saporita

Pizza vegana: ricetta sfiziosa con verdure, tofu e olive

Leggi anche
Contentsads.com