Spaghetti di gelato: ricetta per una merenda estiva fresca e golosa

La ricetta facile e veloce degli spaghetti di gelato, una deliziosa specialità estiva ideale da proporre a merenda o come originale dessert di fine pasto.

Stampa
spaghetti di gelato ricetta

Spaghetti di gelato: ricetta per una merenda estiva fresca e golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Gli spaghetti di gelato sono una deliziosa specialità dolciaria, nata in Germania negli anni ’70, preparata semplicemente con del gelato alla panna o alla vaniglia, passato attraverso uno schiacciapatate e successivamente “condito” con salsa alle fragole e cioccolato bianco in scaglie. La spaghettata di gelato è una ricetta ancora poco diffusa in Italia, ma incredibilmente deliziosa e stuzzicante, perfetta da servire come dessert a fine pasto o durante una merenda in compagnia.


Ingredienti

  • 200 g di gelato alla vaniglia;
  • q.b. coulis di lamponi o fragole;
  • q.b. cioccolato bianco grattugiato.

Istruzioni

  1. Passate il gelato alla vaniglia attraverso uno schiacciapatate e riponetelo direttamente all’interno di 4 coppette o dei piattini da dessert, dopodiché lasciatelo raffreddare in freezer per 30 minuti circa.
  2. Trascorso il tempo indicato, potete guarnire gli spaghetti di gelato con la coulis di lamponi o fragole (in alternativa potete utilizzare della confettura) e del cioccolato bianco grattugiato. Servitelo subito.

Note

Volete prepararvi qualcosa si sfizioso per merenda? Provate i brownies con gelato alla Nutella e i biscotti gelato Pan di Stelle.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Torta Esterhazy: ricetta originale del classico dolce ungherese

Dolci: dalla torta di mele al tiramisù, tutti i dessert più amati dagli italiani

Leggi anche
Contentsads.com