Spiedini con pane, wurstel e formaggio: sfiziosi e saporiti

La ricetta facile e veloce degli spiedini di pane, wurstel e formaggio fuso: dei gustosi stuzzichini ottimi da servire come antipasto o aperitivo.

Stampa
spiedini pane wurstel formaggio

Spiedini con pane, wurstel e formaggio: sfiziosi e saporiti


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Tempo totale: 25 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Gli spiedini di pane, wurstel e formaggio sono un finger food semplice e sfizioso, che potete preparare quando avete pochi ingredienti a disposizione e pochi minuti a disposizione. Cubetti di pancarrè e wurstel alternati, avvolti da uno strato delizioso di formaggio fuso: una vera delizia per grandi e piccini, ottima da proporre come antipasto o aperitivo.


Ingredienti

  • 2 fette di pancarrè;
  • 2 wurstel;
  • 8 fette di scamorza.

Istruzioni

  1. Affettate a rondelle i wurstel, possibilmente dello stesso spessore del pancarrè. Tagliate anche il pane a cubetti, approssimativamente della stessa ampiezza delle fettine di wurstel.
  2. Preparate gli spiedini, alternando i wurstel e il pancarrè. Per poterli avvolgere nel formaggio, è fondamentale infilzarli nel bordo, così da ottenere degli spiedini sottili.
  3. Cuocete gli spiedini in padella da entrambi i lati per alcuni secondi, così da farli dorare, dopodiché toglieteli dal fuoco e ponete sulla superficie calda una fetta di formaggio.
  4. Attendete che la scamorza inizi a sciogliersi, poggiate lo spiedino e avvolgetelo con il formaggio, aiutandovi con un coltello. Procedete con la cottura dei restanti spiedini e serviteli caldi.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Melanzane ripiene con mozzarella: un contorno filante e gustoso

Paccheri fritti: ricetta sfiziosa con formaggio e gamberetti

Leggi anche
Contentsads.com