Ventagli al cocco e cioccolato: variante golosa delle prussiane

La ricetta facile e veloce dei deliziosi ventagli al cocco e cioccolato, dei dolcetti per l'ora del tè preparati con friabile pasta sfoglia.

Stampa
ventagli al cocco e cioccolato

Ventagli al cocco e cioccolato: variante golosa dei prussiani


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 40 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I ventagli al cocco e cioccolato fondente sono dei deliziosi dolcetti preparati con pasta sfoglia, ispirati alla ricetta delle prussiane, i classici pasticcini da tè, friabili e zuccherati. Una vera delizia per grandi e piccini, ideali da servire anche a fine pasto con un caffè. Scoprite subito quali ingredienti occorrono e come ricreali in pochi minuti.


Ingredienti

  • 2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare;
  • 200 g di cioccolato fondente;
  • 50 g di farina di cocco;
  • q.b. zucchero semolato.

Istruzioni

  1. Stendete entrambi i rotoli di pasta sfoglia sopra un piano di lavoro e cospargete il primo con dello zucchero semolato e della farina di cocco.
  2. Sovrapponete il secondo foglio di pasta sfoglia al primo e cospargetelo con altro zucchero semolato. Arrotolate simmetricamente le estremità verso il centro, partendo dal lato più corto.
  3. Avvolgete il rotolo nella pellicola trasparente e riponetelo in freezer per circa 30 minuti, dopodiché tagliatelo a fette spesse 1 cm circa. Adagiate i ventagli sopra una leccarda e fateli dorare a 200° per 20 minuti circa.
  4. Al termine della cottura, sfornate i ventagli e lasciateli raffreddare completamente, dopodiché immergeteli a metà del cioccolato fondente fuso per glassarli e decorateli con una spolverata di farina di cocco.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lasagne ai carciofi: ricetta gustosa con besciamella e formaggio

Sformato di riso agli asparagi filante: ricetta cremosa e saporita

Leggi anche
Contentsads.com