Bombe di cioccolata calda: deliziosi dolcetti di origine americana

La ricetta semplice e sfiziosa delle bombe di cioccolata calda, farcite con un goloso ripieno di cacao solubile e marshmallow.

Stampa
bombe di cioccolata calda

Bombe di cioccolata calda: deliziosi dolcetti di origine americana


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Le bombe di cioccolata calda (hot chocolate bombs) sono dei golosi dolcetti americani, tanto sfiziosi e originali, quanto semplici da preparare. Si tratta di piccole sfere di cioccolato fondente (che potete sostituire con cioccolato al latte o bianco) che racchiudono al loro interno cacao solubile e dolcetti, tipicamente dei mashmallow. Una volta immerse nel latte caldo, queste golose bombe di cioccolata di schiudono, rilasciando il loro goloso contenuto. Leggete la ricetta e divertitevi a prepararle!


Ingredienti

  • 300 g di cioccolato fondente;
  • 6 cucchiai di cacao zuccherato solubile;
  • q.b. mini marshmallow.

Istruzioni

  1. Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria e distribuitelo sulla superficie degli stampini in silicone a forma di semisfera (per preparare 6 bombe di cioccolato ne occorrono in totale 12).
  2. Riponete gli stampini in frigorifero e lasciate solidificare le semisfere di cioccolato per almeno 2 ore, dopodiché staccatele delicatamente, prestando attenzione a non romperle.
  3. Riempite 6 semisfere di cioccolato con il cacao solubile e dei marshmallow, dopodiché congiungetele con le rispettive metà, dopo aver riscaldato il bordo per migliorarne l’aderenza.
  4. Le bombe di cioccolata calda sono pronte per essere servite: adagiatene una all’interno di una tazza, versate il latte caldo e attendete che si schiuda.

Note

Provate anche la cioccolata calda su stecco e la deliziosa cioccolata calda senza glutine.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pancakes red velvet: deliziosi dolcetti per San Valentino

Pasta gratinata con finocchi e besciamella: rustica e gustosa

Leggi anche
Contentsads.com