Cioccolatini Raffaello fatti in casa: ricetta semplicissima e golosa

Come preparare in casa i classici cioccolatini Raffaello della Ferrero: la ricetta originale con waffer, cioccolato bianco, cocco e mandorle intere.

Stampa
cioccolatini raffaello ricetta

Cioccolatini Raffaello fatti in casa: ricetta semplicissima e golosa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 30 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I Raffello sono i classici dolcetti al cocco della Ferrero che hanno conquistato intere generazioni. Croccanti praline di cioccolato bianco e waffer ricoperti di cocco in scaglie, che racchiudo al loro interno una mandorla intera. Vi piacerebbe prepararli in casa e servirli ai vostri ospiti in un’occasione speciale? Seguite passo dopo passo la nostra ricetta, semplicissima e golosa.


Ingredienti

  • 200 g di waffer al latte;
  • 150 g di cioccolato bianco;
  • 150 g di mascarpone;
  • q.b. farina di cocco;
  • q.b. mandorle pelate.

Istruzioni

  1. Frullate i waffer al latte fino a ottenere una farina fine e omogenea, trasferitela all’interno di una ciotola e incorporate anche 20 g di farina di cocco e il mascarpone.
  2. Sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria, lasciatelo intiepidire e incorporatelo al resto degli ingredienti. Lavorate l’impasto fino a ottenere un panetto dall’aspetto perfettamente omogeneo.
  3. Prendete una piccola quantità di impasto e create una pallina, appiattitela e inserite al centro una mandorla intera, dopodiché richiudete il cioccolatino creando nuovamente una pallina.
  4. Passate tutti i Raffaello fatti in casa nel cocco grattugiato e inseriteli una volta pronti all’interno dei pirottini per praline. Lasciateli riposare alcune ore in frigorifero prima di servirli.

Note

Provate anche i Ferrero Rocher fatti in casa e i deliziosi Bounty al cocco.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zuppa alla valpellinese: ricetta tipica della cucina valdostana

Come rimuovere le macchie di cibo?

Leggi anche
Contentsads.com