Bounty fatti in casa senza cottura: ricetta originale

Golosi e invitanti quanto gli originali: divertitevi a ricreare i nostri Bounty fatti in casa senza cottura!

Stampa
Bounty fatti in casa senza cottura

Bounty fatti in casa senza cottura: buoni quanto gli originali


12345 5,00/5Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Ci hanno accompagnato fin dalla tenera infanzia nei piacevoli momenti di pausa e ora è giunto il momento di provare a farli in casa: stiamo parlando dei Bounty, i celebri dolcetti al cocco ricoperti di finissimo cioccolato. Chi non li ama alla follia? Sono così morbidi e golosi che è impossibile resistergli. La ricetta che vi proponiamo è così semplice che potrete divertirvi a prepararli insieme ai vostri bambini, utilizzando pochi ingredienti che quasi sicuramente avete in dispensa: latte condensato, cioccolato al latte e farina di cocco. Scoprite subito la ricetta, naturalmente senza cottura, dei Bounty fatti in casa, buoni (almeno) quanto gli originali!


Ingredienti

  • 150 g di latte condensato;
  • 200 g di farina di cocco;
  • 250 g di cioccolato al latte.

Istruzioni

  1. Amalgamate all’interno di una ciotola la farina di cocco con il latte condensato, così da ottenere un composto omogeneo e facilmente lavorabile: non deve essere troppo morbido, ma neanche troppo secco da sfarinarsi.
  2. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per 30 minuti, dopodiché preparate i Bounty con le mani: potete realizzarli nella forma classica, oppure creare delle piccole praline: saranno ancora più sfiziose!
  3. Riponete tutti i dolcetti sopra un vassoio e lasciateli rassodare in freezer per almeno 2 ore. Al termine, non vi resta che immergerli nel cioccolato al latte fuso a bagnomaria.
  4. Attendete che la copertura di cioccolato sia perfettamente solidificata prima di servirli. Se ne avanzano potete conservarli in frigorifero per alcuni giorni, coperti con la pellicola per alimenti.

Note

Se non avete in casa il latte condensato, potete rimediare utilizzando una miscela di 100 g di panna fresca, 70 g di zucchero semolato e 50 g di burro. I Bounty sono deliziosi anche ricoperti di cioccolato fondente e della variante senza lattosio, con panna vegetale e olio di cocco in sostituzione al burro.

Bounty fatti in casa senza cottura

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori ricette di pasta fatta in casa: consigli e abbinamenti

Indivia rossa in padella: ricetta e varianti

Leggi anche
Contentsads.com