Crema di caffè light: ricetta fresca e aromatica con zero grassi

La ricetta facile e veloce della crema di caffè light: un dessert rinfrescante per l'estate, preparato senza l'aggiunta di latte, panna e burro.

Stampa
crema di caffè light

Crema di caffè light: ricetta fresca e aromatica con zero grassi


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Pochigrassi

Descrizione

La crema di caffè light è una deliziosa alternativa alla classica crema di caffè, ideale da servire a fine pasto come dessert o come fresco snack energizzante a metà mattina o pomeriggio. Dolce, cremosa e rinfrescante quanto un gelato, ma decisamente più leggera: la crema di caffè light si prepara con soli tre ingredienti, senza l’utilizzo di latte, panna e burro, per cui può essere consumata anche da chi è intollerante al lattosio. Non perdete occasione di provarla!


Ingredienti

  • 200 ml di acqua ghiacciata;
  • 50 g di zucchero;
  • 10 g di caffè solubile.

Istruzioni

  1. Versate l’acqua ghiacciata all’interno di una ciotola dai bordi alti e aggiungete lo zucchero e il caffè solubile: vi consigliamo di discioglierlo prima in poca acqua, per evitare che si formino grumi.
  2. Mescolate la miscela con un cucchiaio e montatela con le fruste elettriche a media intensità per alcuni minuti, fino a ottenere una mousse soffice e spumosa.
  3. Potete servire la crema di caffè subito oppure riporla per 30 minuti in frigorifero all’interno dei bicchieri o delle coppette da dessert.

Note

Provate anche la deliziosa crema pasticcera al caffè e la crema paradiso al caffè.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cocktail all’anguria: ricetta estiva, fresca e dissetante

Alexander cocktail: un cremoso drink after dinner al cacao

Leggi anche
Contentsads.com