Ferrero Rocher: ricetta originale per prepararli a casa

La ricetta originale del Ferrero Rocher, per ricreare in casa i classici e intramontabili cioccolatini alle nocciole dal cuore cremoso di gianduia.

Stampa
ferrero rocher ricetta originale

Ferrero Rocher: ricetta originale per prepararli a casa


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 25 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Tempo totale: 30 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

I Ferrero Rocher sono tra i cioccolatini più amati della nota azienda di prodotti dolciari piemontese. Con la loro croccante cialda di cioccolato al latte, tempestata di granella di nocciole, e il loro morbido cuore di crema al gianduia, continuando a deliziare milioni di persone in tutto il mondo. La ricetta originale per ricreare in casa questi golosi dolcetti è presto svelata: proseguite la lettura e preparatevi a sorprendere chi amate!


Ingredienti

  • 220 g di wafer alle nocciole;
  • 250 g di cioccolato al latte;
  • 100 g di Nutella o crema al gianduia;
  • 100 g di granella di nocciole;
  • q.b. nocciole tostate sgusciate.

Istruzioni

  1. Spezzettate i wafer alle nocciole, riponeteli nel boccale di un frullatore e tritateli per alcuni secondi per ridurli in farina.
  2. Trasferite la farina di wafer all’interno di una ciotola, unite la Nutella eventualmente sciolta a bagnomaria e mescolate per ottenere un composto omogeneo.
  3. Coprite la ciotola con un velo di pellicola e riponetela in freezer per 5 minuti, in modo tale che il composto di raffreddi e diventi più semplice da modellare.
  4. Prelevate una pallina di impasto di wafer e Nutella, appiattitela sul palmo della mano e adagiate al centro una nocciola tostata intera, dopodiché richiudetela, facendo sì che diventi perfettamente tonda e liscia.
  5. Passate le praline alla Nutella nella granella di nocciole e lasciatele raffreddare in freezer per 5 minuti. Intanto sciogliete a bagnomaria il cioccolato al latte e amalgamatelo con la restante granella di nocciole.
  6. Immergete tutte le praline nel cioccolato al latte, così da creare una copertura consistente e uniforme. Adagiate i Ferrero Rocher fatti in casa sopra un vassoio e lasciateli solidificare in freezer prima di servirli.

Note

Provate anche i Bounty fatti in casa senza cottura e i deliziosi Nutella Biscuits.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chiacchiere al pistacchio: come prepararle con il Bimby

Risotto con polpa di granchio e panna: cremoso e delicato

Leggi anche
Contentsads.com