Fiore di pizza alla Nutella: un’idea golosa per la merenda

Una ricetta golosa e semplicissima che riuscirà a sorprendere grandi e piccini: il fiore di pizza alla Nutella, ottimo da gustare a merenda!

Stampa
fiore di pizza alla nutella

Fiore di pizza alla Nutella: un’idea golosa per la merenda


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 20 minuti
  • Tempo totale: 35 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

Il fiore di pizza alla Nutella è un dolce delizioso, preparato con soli due ingredienti: pasta per pizza e Nutella, eventualmente sostituibile con crema al gianduia o crema fondente alle nocciole senza latte. Un’idea irresistibilmente sfiziosa, ideale da proporre come golosa merenda o servire a fine pasto come dessert. Se amate i dolci e vi piace sperimentare nuove ricette, non perdete occasione di provarla!


Ingredienti


Istruzioni

  1. Suddividete la pasta per pizza in 4 porzioni uguali e stendetele con un mattarello, così da creare dei dischi di sottili. Regolate i bordi aiutandovi con la sagoma di un piatto piano o un coperchio.
  2. Farcite il primo disco di pasta con uno strato omogeneo di Nutella e copritelo con un secondo disco. Ripetete il procedimento così da creare 4 strati, perfettamente allineati tra loro.
  3. Posizionate un bicchiere al centro e con un coltello tagliate la pasta per pizza a raggiera, così da ottenere 16 spicchi. Delicatamente, girate ognuno di essi verso destra, per creare delle piccole spirali.
  4. Spennellate il fiore di pizza con un albume e infornatelo a 200° per circa 20 minuti. Sfornatelo non appena risulta dorato in superficie e servitelo ancora caldo.

Note

Se preferite, potete sostituire la pasta per pizza con la pasta sfoglia già pronta: ancora più veloce da preparare e perfetta per un’improvvisa voglia di dolce!

Vi consigliamo di provare anche la lasagna dolce alla Nutella, preparata con tante sottili e morbide crepes.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pollo con pesto di pomodori secchi: piatto leggero

Girelle di salmone profumate al basilico: ricetta senza cottura

Leggi anche
Contentsads.com