Fondente alla nocciola vegano: una golosa crema spalmabile

Scoprite come preparare in casa il fondente alla nocciola vegano, una golosa crema spalmabile dal gusto intenso e avvolgente.

Stampa
Fondente alla nocciola vegano

Fondente alla nocciola vegano: una golosa crema spalmabile


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dieta: Vegana

Descrizione

Così cremoso, avvolgente e inteso: il nostro fondente alla nocciola vegano è una crema spalmabile adatta a ogni preparazione e momento della giornata. Potete utilizzarla per realizzare dei golosi dolci o assaporarla a colazione con le fette biscottate o del fragrante pane casereccio. La sua versatilità non ha limiti ed è così semplice da preparare che non potrete più farne a meno. Se state cercando un’alternativa senza latte alla classica Nutella, l’avete trovata: annotate la nostra ricetta e procuratevi gli ingredienti necessari. Pasta di nocciole tostate e cioccolato: non occorre neanche un frullatore per realizzare il nostro irresistibile fondente!


Ingredienti

  • 150 g di pasta di nocciole tostate;
  • 200 g di cioccolato fondente al 70%.

Istruzioni

  1. Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente tagliato a pezzetti, fino a ottenere una crema fluida e liscia.
  2. Lasciate intiepidire il cioccolato e unitelo alla pasta di nocciole: assicuratevi che sia perfettamente liquida e non siano presenti grumi.
  3. Mescolate il tutto con un cucchiaio fino a ottenere una crema spalmabile dal colore e la consistenza omogenea.
  4. Conservate il fondente alle nocciole vegano a temperatura ambiente, all’interno di uno o più vasetti in vetro sterilizzati e dotati di tappo a chiusura ermetica.

Note

Esistono tante altre varianti della crema spalmabile alle nocciole, alcune delle quali prevedono l’utilizzo delle nocciole intere, da tritare con un frullatore ad alta intensità. Inutile dire che optare per la pasta di nocciole è il metodo migliore per ottenere una crema dalla consistenza perfettamente liscia e vellutata. Vi consigliamo di acquistarne una composta da nocciole al 100%, senza l’aggiunta di zuccheri, oli e aromi. La pasta di nocciole è spesso commercializzata anche come crema o burro di nocciole (similmente al burro di arachidi) ed è facilmente reperibile nei negozi di alimenti biologici.

Fondente alla nocciola vegano

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Budino ai lamponi: ricetta vegan

Frittata di ceci: ricetta vegana

Leggi anche
Contentsads.com