Gelato alla fragola senza gelatiera: semplicissimo, fresco e goloso

Come preparare in casa il delizioso gelato alla fragola senza gelatiera con panna montata: freschissimo e cremoso, perfetto per l'estate.

Stampa
gelato alla fragola senza gelatiera

Gelato alla fragola senza gelatiera: semplicissimo, fresco e goloso


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 15 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti
  • Difficoltà: Facile
  • Dieta: Senza glutine

Descrizione

Volete preparare in casa un fresco e cremoso gelato alle fragole senza gelatiera? Provate la nostra ricetta con fregole fresche, panna (eventualmente potete sceglierla anche vegetale) e zucchero a velo. Semplicissimo, goloso e fruttato: ottimo da servire in estate con altri gusti alla frutta (come il gelato alla banana) o con il classico gelato al cioccolato.


Ingredienti

  • 500 g di fragole fresche;
  • 400 g di panna da montare (anche vegetale);
  • 60 g di zucchero a velo.

Istruzioni

  1. Lavate le fragole, tagliatele a cubetti e trasferitele all’interno di un sacchetto per alimenti. Ripontele in freezer e lasciatele congelare per alcune ore.
  2. Versate la panna da montare (potete utilizzare anche la panna vegetale, per ottenere un gelato vegano) all’interno di una vaschetta e riponetela in freezer per un’ora.
  3. Trasferite le fragole nel boccale di un frullatore, unite lo zucchero a velo e parte della panna fredda. Iniziate a frullare il gelato a intervalli di pochi secondi, incorporando gradualmente altra panna.
  4. Versate il gelato ottenuto all’interno di una vaschetta e riponetelo in freezer per 2-3 ore. Ricordatevi di mescolarlo ogni 30 minuti affinché rimanga perfettamente cremoso.

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Granita alle mandorle catanese: ricetta fresca, leggera e invitante

Zucchine grigliate alla piastra: ricetta semplice, veloce e leggera

Leggi anche
Contentsads.com