Maionese aromatizzata: ricetta per prepararla in pochi minuti

La ricetta facile, veloce e saporita della maionese aromatizzata con spezie ed erbe aromatiche: un condimento versatile e ricco di gusto.

Stampa
maionese aromatizzata ricetta

Maionese aromatizzata: ricetta per prepararla in pochi minuti


12345 (nessun voto)Loading...

  • Tempo di prep.: 5 minuti
  • Tempo totale: 5 minuti
  • Difficoltà: Facile

Descrizione

La maionese aromatizzata è una deliziosa variante della classica maionese, che potete facilmente preparare in casa sia seguendo la ricetta classica con tuorli d’uovo, sia optando per la maionese vegana al latte di soia. Una volta pronta la base, potete scegliere di aromatizzarla a piacere con erbe aromatiche, spezie altri in ingredienti a piacere, così da poterla facilmente abbinare a cibi e portate differenti.


Ingredienti


Istruzioni

  1. Preparare la maionese aromatizzata è semplicissimo: vi basterà riporre la maionese classica o vegana all’interno di una ciotola e unire gli ingredienti che preferite, nella quantità desiderata.
  2. Regolatevi con l’assaggio per capire la quantità ideale di spezie ed erbe aromatiche da aggiungere. Abbiate cura di emulsionare la salsa con un cucchiaino fino a uniformare il colore della maionese, senza lasciare grumi.
  3. Potete divertirvi a preparare tante varianti diverse, porzionate in piccole ciotole, oppure preparare un unico gusto. La maionese aromatizzata è così facile e veloce che non potrete più rinunciarvi!

Scritto da Angelica Mocco
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Granita di albicocche: ricetta estiva, leggera e rinfrescante

Rose di peperoni: ricetta rustica e sfiziosa con pasta sfoglia

Leggi anche
Contentsads.com